Depilazione Intima

Negli ultimi anni non solo le donne, ma anche gli uomini, dedicano molta attenzione alla propria depilazione intima, quindi non solo della zona bikini ma anche del pube.
Mentre nei decenni passati la depilazione intima era un po’ un tabù o comunque non era prioritaria (a parte depilare i peli che d’estate erano visibili in bikini), attualmente è da tutti considerata un modo per essere sempre in ordine e a proprio agio con il proprio corpo. Un corpo liscio anche nelle zone più intime è considerato sinonimo di bellezza e per questo motivo si sono affinate le tecniche per permettere a tutti una depilazione parziale o totale della zona bikini e del pube.

depilazione intima

A parte il rasoio, che però, come per le altre parti del corpo genera poi una ricrescita incontrollata dei peli, si può depilare la zona intima con un epilatore elettrico, ci sono ad esempio alcuni epilatori che hanno la doppia testina, quindi si possono estirpare i peli in profondità e poi rifinire eventuali peli rimasti con il trimmer, cioè un rasoio che regola la lunghezza dei peli o eventualmente li elimina del tutto. Chiaramente quando la depilazione intima prevede la rasatura, va comunque eseguita con una certa frequenza perché la ricrescita è più veloce.

Con la ceretta invece si hanno risultati più duraturi, attualmente i centri di estetica sono sempre più specializzati nella depilazione non solo della zona bikini ma anche del pube, quindi è una prassi normale che si possa richiedere anche la depilazione integrale alla propria estetista. Mani esperte fanno in modo che non sia eccessivamente dolorosa e se si fa con regolarità si prende l’abitudine e non si può più farne a meno.

Per chi desidera una depilazione definitiva intima o comunque di lunga durata è consigliabile rivolgersi ad un centro specializzato con macchinari e personale esperto e professionale, per praticare la depilazione intima con elettrocoagulazione, oppure laser o luce pulsata.