Depilazione Maschile

Ormai è assolutamente normale che anche l’uomo pratichi la depilazione, anche se c’è da dire che un po’ dipende dalle mode e un po’ dipende dalle singole persone ed in particolare dalla diffusione dei peli sul corpo.
C’è stato un periodo in cui anche sulle riviste di moda si vedevano solo corpi maschili perfettamente lisci e depilati e dunque molti uomini attenti alle mode hanno iniziato a rivolgersi ai centri di estetica per sottoporsi a dolorose cerette su petto, schiena, gambe e genitali. Era il periodo della moda del corpo maschile in versione quasi efebica e adolescenziale, adatta in realtà soprattutto a uomini giovani, magri e poco muscolosi. Attualmente si è tornati ad un’immagine maschile un po’ più virile, che non disdegna un’accettabile quantità di peli in zone normalmente pelose per l’uomo.
Di solito gli uomini molto muscolosi ci tengono molto alla depilazione maschile, soprattutto sul petto e sulla schiena, perché la pelle liscia mette in risalto i muscoli, soprattutto con una bella abbronzatura.

depilazione uomo

Ci sono poi uomini che si depilano per necessità più che per un vezzo proprio, prendiamo ad esempio i ciclisti che hanno le gambe sempre perfettamente depilate per un motivo soprattutto igienico, dato il rischio piuttosto elevato di cadere e di sviluppare un’infezione.

Infine la depilazione maschile può essere un must per l’uomo che ha davvero moltissimi peli scuri diffusi in abbondanza su tutto il corpo. Mentre una volta si conviveva più facilmente con un corpo maschile ricoperto di peli scuri, al giorno d’oggi si preferisce un uomo che sia moderatamente peloso e per questo appunto ci sono centri estetici che propongono un listino a parte per la ceretta maschile, che chiaramente essendo più laboriosa, è un po’ più costosa di quella femminile.

La depilazione definitiva, per mezzo di elettrocoagulazione, oppure con laser o luce pulsata, viene scelta da alcuni uomini che vogliono risolvere definitivamente, o almeno per un lungo periodo di vari anni, il problema di una peluria eccessiva, soprattutto sulla schiena, sul petto e sull’addome. Sono trattamenti costosi e che richiedono molta pazienza ma che possono essere la soluzione migliore per l’uomo che vuole un corpo più bello.

depilazione uomo schiena